Petra Giannetta

“Per la propria crescita personale sia di grande aiuto svolgere attività extra, in modo da incrementare le proprie conoscenze”

«Mi chiamo Petra Giannetta e sto frequentando l’ultimo anno del Liceo di Mendrisio. Sono stata una giocatrice della SAV Vacallo e da qualche anno diventata parte del team di allenatori.
È proprio grazie alla SAV che sono venuta a conoscenza dell’associazione “Talento Nella Vita”.
Durante la scorsa stagione sportiva, il responsabile del settore giovanile -Michele Sera- mi ha proposto di candidarmi per uno stage estivo, organizzato tramite l’associazione.
Sin da subito ho pensato che fosse un’ottima opportunità, così ho deciso di provarci.
Dopo aver inviato la mia lettera di presentazione e di candidatura, sono stata contattata dall’ufficio risorse umane dell’AMAG, il quale mi proponeva un incontro conoscitivo per chiarire le dinamiche del mio stage. Ho avuto la possibilità di effettuare uno stage di due settimane presso l’AMAG di Mendrisio e di Coldrerio.

Sono dell’opinione che per la propria crescita personale sia di grande aiuto svolgere attività extra, in modo da incrementare le proprie conoscenze.
Ho deciso di svolgere uno stage per capire come è fatto il “mondo dei grandi”, più precisamente il mondo del lavoro. Obiettivo che, grazie a questa associazione e all’AMAG, sono riuscita a raggiungere.

Considero l’associazione “Talento Nella Vita” un progetto da ammirare, poiché permette a giovani meritevoli di misurarsi con l’ambiente lavorativo, opportunità rara al giorno d’oggi.
Vorrei concludere ringraziando l’associazione, nello specifico Giona Morinini, con il quale dall’inizio fino al termine ed oltre del mio stage, sono stata in contatto. È stato molto disponibile e gentile, sempre pronto ad aiutarmi e a rendere il mio stage un’esperienza più che positiva.».