Marco Falchetti

“Con TNV ho svolto il mio primo stage”

Marco, ex giocatore U19 della SAV Vacallo.

Ha svolto uno stage di tre settimane presso HUPAC nell’estate 2014

“Durante l’estate, ho avuto la possibilità di effettuare uno stage presso la Hupac di Chiasso. Volevo inserirmi nel mondo del lavoro. Ero in viaggio con la squadra verso Zurigo, Luca Berva mi disse: «sai cos’è l’Associazione Talento Nella Vita?» Lo guardai e risposi: «no».

Preparato il curriculum e gli attestati di scuola, li ho inviati all’Associazione, e poco ho ricevuto l’e-mail dalla Hupac con la conferma del mio stage dal 23 giugno all’11 luglio.

Sono stato accolto da Onorato Zanini, responsabile delle risorse umane per l’azienda, il quale dopo avermi fatto firmare il contratto, mi ha affidato al reparto Sales & Operations Shuttel Net sotto la guida di Mattia Zanotta, anche lui ex campione SAV Vacallo Basket. Sono stati tutti cordiali fin da subito, in poche ore mi avevano già messo a mio agio. Sono stato introdotto al programma GOAL, dove è possibile effettuare l’evasione dei reclami dei clienti, emettere note di credito, fatturare e vedere tutti i treni in circolo: ottimi settori per approcciarmi al lavoro.

Tra i miei compiti, ho svolto su power point, la presentazione aziendale, e lavorato in excel per l’aggiornamento di fatture.

E’ stata l’occassione per conoscere due apprendisti, Christian e Michael, sempre disponibili a darmi una mano ed aiutarmi nell’inserimento aziendale. Oggi regna tra di noi una grande amicizia.

Sono rimasto molto contento di tutto ciò che ho imparato, per le persone conosciute e per l’ambiente che ho trovato in Hupac.”