Ludovico Moresi

Ludovico Moresi

“Lealtà, disponibilità e spirito di sacrificio”

Per anni è stato calciatore professionista in Ticino e in Italia e attualmente si occupa della formazione di giovani calciatori ticinesi in qualità di assistente allenatore del Team Ticino U21 presso il centro sportivo di Tenero. Alla fine della sua carriera sportiva, con il sostegno dell’Associazione Talento Nella Vita, ha realizzato un progetto imprenditoriale in collaborazione con altri atleti ticinesi.

La loro società, PRONTOLEGNA Sagl, produce e commercializza legna da ardere in modo innovativo: la legna è ottenuta con un sistema di lavorazione  che prevede l’utilizzo di un impianto d’essiccazione che sfrutta energia solare e calore residuo. Questa tecnologia all’avanguardia, viene utilizzata per garantire ai propri clienti un prodotto di assoluta qualità.

PRONTOLEGNA è stato un progetto imprenditoriale divenuto ormai realtà, e ha previsto l’inserimento nel mondo del lavoro di SPORTIVI che hanno svolto la propria attività di atleta nel Canton Ticino.

I soci fondatori, gli addetti ai lavori ed i collaboratori scelgono un’attività sana che dimostra sensibilità verso l’ambiente e che ben si sposa con lo spirito sportivo in cui credono.

I valori dello sport quali la lealtà, la disponibilità, lo spirito di sacrificio e la continua voglia di migliorarsi si ergono quali capisaldi della filosofia della società.

Con queste prerogative PRONTOLEGNA è diventata un’azienda di riferimento sul territorio per la distribuzione al dettaglio di LEGNA DA ARDERE.

www.prontolegna.ch